Le domande frequenti che ci sono state poste sul software ed alle quali abbiamo dato una risposta:
|
-
+ 1. Agricolarum é gratuito?
-
Si, il software é assolutamente gratuito in tutte le sue funzioni.
-
+ 2. Ci sono dei video tutorial per apprenderne l'uso?
-
Si, potete guardare i video tutorial sul nostro canale YouTube.
-
+ 3. Come posso condividere un archivio dati tra più postazioni di lavoro?
-
É tutto spiegato in questo video
-
+ 4. Posso richiedere delle personalizzazioni al programma?
-
Si, potete inviare le vostre richieste di personalizzazione al nostro reparto amministrativo, basta aprire un ticket qui
con le vostre richieste e dopo qualche giorno lavorativo vi sarà inviato il preventivo dei lavori. Non saranno comunque rilasciati i sorgenti e la personalizzazione richiede
la firma di un contratto tra le parti.
-
+ 5. Come devo procedere se voglio cambiare PC?
-
Ecco i passi da compiere per avere Agricolarum con gli stessi dati su un nuovo computer:
- Nel vecchio PC fare un backup dati ( menu "File -> Backup" ) su un supporto esterno ( hard disk o penna usb ).
- Copiare il file di backup dal supporto esterno al PC nuovo in una cartella qualsiasi e scompattarlo.
- Connettere il file di backup copiato in precedenza - vedi domanda 6 ).
-
+ 6. Come faccio a ripristinare un file di backup o cambiare connessione ad un archivio dati?
-
Ecco i passi da compiere per avere ripristinare un vecchio file di backup o lavorare su un nuovo archivio di Agricolarum:
- Copiare il file dati in una cartella a piacere, se si desidera un nuovo archivio dati basta andare nella cartella di installazione del programma ( di solito C:\Program Files(x86)\RGPSoft\Agricolarum ) e copiare il file Agricolarum.mdb che trovate nella cartella database.
- Connettere il file di backup copiato in precedenza ( menu "Strumenti -> Impostazioni" e scegliere l'archivio dati".
- Una volta selezionato il file archivio fare click sul pulsante "Ok".
-
+ 7. Il programma fa dei backup automatici?
-
Si, certamente, esattamente ne compie una al giorno per 7 giorni ogni volta che si esce dal software. Quindi ci sono 7 files di backup da poter rispristinare ( vedi domanda 6 ).
I files possono essere trovati nella cartella nascosta dell'utente che utilizza il programma, esattamente in C:\Utenti\nome_utente\AppData\Roaming\RGPSoft\Agricolarum, i 7 files sono zippati.
-
+ 8. Ho provato a fare l'aggiornamento, ma il programma non viene aggiornato all'ultima versione, cosa devo fare?
-
In questo caso dovete fare un backup dei dati per stare tranquilli, poi basta disinstallare dal pannello di controllo il programma ed installarlo con la nuova versione.
-
+ 9. Quando scarico il file di installazione il browser mi avverte che questo potrebbe corrompere il mio PC, cosa devo fare?
-
Purtroppo ancora non abbiamo provveduto a firmare digitalmente il file di installazione, per avere il programma installato dovrete rispondere sempre di continuare nonostante gli avvisi.
Ritorna ad Agricolarum
|
|