RGPSoft Sviluppo Software

F.A.Q. sul Programma ThermoWin

 

Le domande frequenti che ci sono state poste sul software ed alle quali abbiamo dato una risposta:

+ Appena ho installato il programma questo mi presenta solo alcune colonne nella lista, è possibile visualizzare altri valori?
Inizialmente il software presenta solo alcuni valori come la ragione sociale del responsabile dell'impianto. Per visualizzare altre colonne della lista è possibile fare click sul pulsante F4 della tastiera e inserire un check nella/e colonna/e che si desidera visualizzare.
+ Il programma attivato è diverso dalla versione demo in prova?
No, nella versione in prova abbiamo solamente inserito queste limitazioni: un numero massimo di 10 impianti inseribili, 3 manutenzioni per ogni cliente e la possibilità di visionare soltanto i primi 5 impianti da verificare.
+ Per attivare il software cosa devo fare?
L'intero processo è completamente automatizzato, abbiamo infatti un nostro partner che si occupa di vendere il codice seriale, inviarlo tramite E-Mail e pensare anche alla fattura ed al versamento dell'IVA. All'interno del software è possibile fare tutto dal menu "Programma -> Attivazione" e seguire le indicazioni.
+ Posso richiedere delle personalizzazioni al programma?
Certamente che si, potete inviare le vostre richieste di personalizzazione al nostro reparto amministrativo, basta aprire un ticket qui e in massimo un giorno lavorativo vi sarà inviato il preventivo dei lavori.
+ Perché non vengono ricordate le pulizie ed i controlli straordinari come le manutenzioni?
Le pulizie ed i controlli straordinari non sono gestiti come manutenzioni, almeno questo per default. Per fare in modo che anche le pulizie ed i controlli straordinari vengano ricordati come le manutenzioni ordinarie occorre procedere in questo modo: dal menu "Strumenti -> Opzioni ed utilità", spuntare le voci "Considera pulizia come manutenzione" e "Considera controllo come manutenzione" quindi fare click sul tasto "Ok".
+ Se cambio computer devo anche acquistare un altro codice seriale?
Assolutamente no, è possibile disattivare il codice seriale sul computer vecchio ed attivarlo nuovamente su uno nuovo. Lo stesso discorso vale per una formattazione, occorre solo ricordarsi di disattivare il codice seriale dal menu "Programma -> Disattivazione" all'interno del software, prima dell'operazione.
+ Come funziona l'intero processo di affitto del software?
Viene rilasciato un codice seriale che consente di attivare fino a 3 postazioni allo stesso tempo, questa attivazione dura il periodo di 1 anno. Dopo la scadenza del codice seriale occorre acquistarne un altro ed attivarlo. In questo modo è come avere il software in affitto, ma senza nessun tipo di abbonamento.
+ Posso utilizzare un supporto USB di massa come una chiavetta per portare i dati ovunque?
In teoria si è possibile, basta mettere il file di backup su una chiavetta e fare la connessione a questo file con il provider JET. Comunque lavorare su una memoria di massa flash è molto rischioso perché si possono perdere i dati. Provate quindi a copiare il file sul disco rigido del computer e quando finito ricopiarlo di nuovo sulla chiavetta.
+ Non mi prende le foto perché sono troppo grandi, come devo fare?
Le immagini non devono superare i 150 KB in formato compresso, al di sopra di questa soglia avviene l'errore ed il programma non le inserisce. Si possono avere belle immagini anche al di sotto della soglia dei 150 KByte. Per diminuire la grandezza in KB di un'immagine ci sono 3 strade:
  1. Diminuire le dimensioni che dovrebbero essere in rapporto 1,3 per non distorcere l'immagine, ad esempio 800x600 o 1024x768 e via dicendo.
  2. Abbassare la risoluzione pixel per pollice.
  3. Salvare la foto in formato compresso jpeg o jpg.
Il limite della dimensione è logico, poiché in un database avere delle foto di dimensioni grandi diminuisce le performance ed inoltre un database di Access può arrivare fino ad un massimo di 2 GB, quindi nel caso occorre passare a server di dati come SQL Server o MySQL e non tutti sono capaci a configurarli. Ecco il motivo dei 150 KB di peso massimo di una foto.
+ La stampa in anteprima sullo schermo ripropone fedelmente quella sulla stampante?
Si, il programma stampa un foglio A4 e per fare questo prende le dimensioni della parte stampata dalla stampante stessa in base alle impostazioni nel sistema.
RGPSoft su Facebook RGPSoft su Google+ RGPSoft su Twitter RGPSoft su LinkedIn

Ritorna a ThermoWin


 
 
Pubblicità - Norme sulla privacy - Contatti
Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà di
RGPSoft di Rossi Giampaolo 1996 - 2019 P.IVA 01776350561