RGPSoft di Rossi Giampaolo

Software per la Gestione del Magazzino

English
English
Español
Español
 

MerciGest Professional, per sistemi Windows© versione Desktop, è un software per gestire tutti gli aspetti dell'inventario di magazzino, con un'interfaccia chiara e semplice da utilizzare. Sempre visibile la giacenza dei prodotti con carichi, scarichi, sotto-scorta e quantità da ordinare.
Al momento del primo avvio il programma chiede se utilizzare un archivio dati di esempio che permette un primo approccio pratico al software, successivamente è possibile installare un nuovo database vuoto semplicemente premendo il tasto del menu principale ( tasto rotondo in alto a sinistra ) e scegliere il comando "Nuovo Archivio" dal menu che compare.
MerciGest Pro è stato studiato per essere il più semplice possibile da utilizzare e permettere l'inserimento dei dati in maniera veloce facendo anche uso dei lettori barcode, sia in modalità tastiera che su porta seriale ( per maggiori dettagli su questo aspetto vedere l'aiuto in linea ).
Potete provare il software in tutte le sue funzionalità per 10 giorni, con la sola limitazione di inserimento dati ( ca. 50 righe per scheda ).

L'attivazione del programma e la possibilità di utilizzarlo senza limitazioni costa € 5,20 al mese o € 48,00 l'anno. L'abbonamento permette di attivare il software esclusivamente sul PC dal quale viene fatta l'attivazione.
  Download
Scarica File di Installazione

Per installare il programma scaricate il file cliccando sul link qui sopra, eseguite il file "MerciProSetup" e seguite le istruzioni a video. Tutto molto semplice.
Se doveste trovare difficoltà potete contattare il nostro servizio di assistenza.

Tutti i file sono certificati attraverso la società Certum by Asseco
Certificazione


MerciGest Pro Ver. 1.0



+ 1. Come posso imparare ad utilizzare MerciGest Pro?
Il software è molto semplice e certamente non sarà difficile imparare ad utilizzarlo. Ecco comunque dei video tutorial:
+ 2. Come posso condividere un archivio dati tra più postazioni di lavoro?
Per quanto riguarda la condivisione di un file JET 4.0 ( MS Access ) tutti i passi sono mostrati in questo tutorial. Occorre dire che in questo modo è possibile condividere i dati soltanto nella rete LAN locale.
Per condividere in rete un archivio su MS SQL Server, non c'è molto da dire, basta scegliere il server nella connessione dati e specificare il nome del server, l'utente con la password ed infine il database. Se il database di MerciGest non è presente è possibile crearlo direttamente dalla finestra di connessione. Con la connessione a MS SQL Server i dati possono anche risiedere fuori dalla rete LAN locale e si può lavorare ovunque nel mondo sugli stessi dati, sempre ammesso che il server sia visibile sulla rete. Consigliamo comunque di effettuare delle prove per verificare il corretto funzionamento di tutto.
+ 3. Come faccio a ripristinare un file di backup o cambiare connessione ad un archivio dati?
Ecco i passi da compiere per avere ripristinare un vecchio file di backup o lavorare su un nuovo archivio di MerciGest:
  1. Copiare il file dati in una cartella a piacere, se si desidera un nuovo archivio dati basta andare nella cartella di installazione del programma ( di solito C:\Program Files(x86)\RGPSoft\MerciGest ) e copiare il file MerciGest.mdb che trovate nella cartella database.
  2. Connettere il file di backup copiato in precedenza ( pulsante menu principale rotondo in alto a sinistra, poi "Connessione dati".
  3. Nella finestra che si apre premere il pulsante "Apri..." e selezionare il file copiato.
  4. Una volta selezionato il file archivio fare click sul pulsante "Apri" e poi su "Salva".
+ 4. Perché vendete l'attivazione del software solo in abbonamento?
Insieme all'attivazione sono compresi anche gli aggiornamenti e l'assistenza tramite ticket.
+ 5. Il programma fa dei backup automatici?
Si, certamente, esattamente ne compie una al giorno per 7 giorni ogni volta che si esce dal software. Quindi ci sono 7 files di backup da poter rispristinare ( vedi domanda 3 ). I files possono essere trovati nella cartella nascosta dell'utente che utilizza il programma, esattamente in C:\Utenti\nome_utente\AppData\Roaming\RGPSoft\MerciGestPro, i 7 files sono in formato compresso zip.


Imparo a fare...
Tutorial MerciGest Professional
Condivisione Dati tra più Postazioni
Tutorial MerciGest Professional
Connessione a File di Access
Tutorial MerciGest Professional
Configurazione Lettore Barcode
Tutorial MerciGest Professional
Uso del Lettore Barcode
in Emulazione Tastiera
   


Video Tutorial
Video introduzione
Video Introduzione
Video condivisione dati
Condivisione Dati
Video codice seriale
Codice Seriale
Video magazzino
Video Magazzino
Video fatture
Video Fatture
Video barcode
Lettore Barcode
Video sql server
SQL Server
Video dati aziendali
Dati Aziendali
Video valute e numeri
Valute e Numeri

Hai delle domande?
Prima di contattarci, vedi se abbiamo già risposto alla domanda che vuoi fare,
nella pagina delle domande frequenti oppure leggi il manuale utente
Assistenza Tecnica


  Vota il nostro software di magazzino  
 
 
RGPSoft su Facebook RGPSoft su Twitter RGPSoft su YouTube RGPSoft su LinkedIn


Per una migliore esperienza con il presente software di magazzino consigliamo di fare in ordine:
1. Vedi il video introduttivo 2. Leggi le domande già fatte ed alle quali abbiamo dato una risposta ( vedi sopra ). 3. Ora prova tu stesso 4. Se ti piace attivalo dal menu "Programma"


Alcune cose da sapere:
Il nostro programma di magazzino è come si dice in gergo tecnico un software orizzontale, questo significa che si tratta di un applicativo
general-purpose, ossia di uso generalizzato. Sul mercato i software sono quasi tutti di tipo orizzontale: Microsoft Windows®, Microsoft Office®, Adobe Photoshop® e tanti altri. Questo significa che noi utenti finali non possiamo chiedere a Microsoft o Adobe di inserirci un pulsante qui o una nuova finestra lì, dobbiamo utilizzare il software così come ci viene proposto, ecco il motivo della prova, che esortiamo tutti a fare a fondo come una vera e propria simulazione di lavoro.
Il programma comunque è in continua evoluzione e ricopriremo sempre più utilizzazioni in futuro, infatti riceviamo molti suggerimenti da voi utilizzatori finali che in questo tempo hanno contribuito a portare il software MerciGest Pro ad essere sempre più completo, rispettando però la semplicità di utilizzo, vero asso nella manica di questo gestionale di magazzino.

Il progetto MerciGest Pro non è la continuazione del precedente che era scritto in Access, in questo caso si tratta di un programma scritto in VC++.
Nella versione demo ci sono limitazioni nel numero di record che si possono inserire, ma non nel numero di postazioni che possono lavorare insieme.
Il sistema operativo per il quale viene distribuito il software è unicamente Windows 10 o 11 desktop edition, non forniamo assistenza per altri sistemi operativi.

Ultime Notizie

+04 Marzo 2024 : Nostri Vecchi Software
Come da messaggi passati e da accordi di licenza, i nostri software che abbiamo terminato di distribuire direttamente ( non siamo responsabili su distribuzioni altrui ), non verranno aggiornati e per questo noi non garantiamo che funzionino con gli a
+14 Agosto 2023 : Versioni di MerciGest
MerciGest è presente in 2 versioni, una completamente gratuita ed una professional a pagamento. Ovviamente la versione professional presenta molte caratteristiche aggiuntive rispetto alla versione gratuita, inoltre per quest'ultima non diamo alcun t
+10 Luglio 2023 : Assistenza Telefonica e Remota
Informiamo che da oggi potete usufruire del nostro servizio di assistenza telefonica e remota con intervento di un operatore per qualsiasi nostro software gestionale, anche gratuito. Il servizio ha un costo annuale per il cui preventivo vi invitiamo
+01 Luglio 2022 : Rilasciata la Prima Versione di MerciGest Pro
Abbiamo rilasciato la prima versione di MerciGest Professional. Tra le caratteristiche da sottolineare troviamo la stampa del valore di magazzino con il costo di acquisto medio ponderato, la stampa delle fatture e la gestione del riordino dei prodott
+18 Febbraio 2022 : Termine supporto software
Si informa che il supporto per i software: Calus, ThermoWin e Calidarium avrà termine il giorno 31 dicembre 2024. Per termine del supporto si intende che non verranno più rilasciati aggiornamenti anche critici, per questo motivo non ver
+19 Dicembre 2014 : Buone Feste
Ricordiamo che rimarremo chiusi da domani 20 dicembre 2014 fino al giorno dell'Epifania, riprenderemo il giorno 7 gennaio 2015. Il nostro servizio di assistenza tecnica su E-Mail comunque contin
+24 Ottobre 2012 : Distribuzione Software Gratis
Rendiamo noto che in seguito ad una decisione interna ora alcuni nostri software gestionali sono divenuti gratuiti. In particolare Agricolarum ora è gratuito, Calus 2012 è distribuito gratuitamente ed in formato sorgente, infine continu
+19 Luglio 2012 : Rilasciato Minosse, il software gestionale a basso costo
Questa mattina abbiamo rilasciato il nostro nuovo software gestionale che abbiamo chiamato Minosse, come l'anticiclone africano che ci avvolgeva mentre lo stavamo concludendo. In pratica si tratta di Vikings in forma economica, infatti parte da &euro
+04 Luglio 2011 : Rilasciato il Software per le Fatture
Rendiamo noto che abbiamo rilasciato il programma definitivo per la gestione delle fatture, la prima nota ed il piano dei conti, si tratta di Vikings 2012 versione Business. Potete scaricare il programma e provarlo gratuitamente per 30 giorni nella <
+29 Giugno 2011 : Disponibile Vikings 2012 per Magazzino
Abbiamo reso disponibile per il download la prima versione ufficiale di Vikings 2012 standard, quella per la gestione del magazzino. Potete provare il programma gratuitamente per 30 giorni, basta scaricare il file di setup ed inserire il codice per l


Pubblicità - Guadagna con noi - Norme sulla privacy - Contatti
Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà di RGPSoft di Rossi Giampaolo 1996 - 2024 P.IVA 01776350561