Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sitoai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.
Ulteriori InformazioniAccetto
RGPSoft
 

Configurazione Lettore Barcode

Come si configura il lettore barcode in emulazione tastiera o seriale:
1. Barcode Primo Passo   Aprire il menu principale e fare clic su "Lettore codici".
2. Barcode Secondo Passo   Selezionare "Tastiera" per avere il lettore barcode comportarsi come una tastiera, quindi ogni volta che si spara un codice a barre occorre selezionare il campo corrispondente. Il programma in questa modalità non può sapere se dalla tastiera arriva un input di codice a barre o di codice interno o ancora di descrizione, ecco perché va selezionata la casella del codice a barre, per dire al programma che lì va inserito il testo digitato.
3. Barcode Terzo Passo   Oppure selezionare la porta seriale nella quale è configurato il vostro lettore barcode in modo che il programma sappia che solo da quella porta arrivano le informazioni sul codice a barre. Il programma in questa modalità conosce l'unica porta nella quale risiede il lettore barcode e solo da quella porta ne arrivano le informazioni sul codice a barre, per questo motivo non occorre selezionare il campo corrispondente ed il lavoro è più veloce. Di solito anche i lettori barcode con attacco USB permettono l'emulazione su porta seriale tramite un software che fornisce gratuitamente il fornitore del prodotto. Per sapere se anche il vostro lettore barcode permette l'emulazione seriale dovete leggere il manuale utente del dispositivo che potete trovare sul sito del produttore.
La gestione dei codici a barre su porta seriale nel programma eacute; stata sviluppata utilizzando questo lettore: Datalogic QuickScan Lite QW2100
4. Barcode Quarto Passo   Potete anche configurare le varie caratteristiche del dispositivo come bit di stop, parità ed altro. Di solito la configurazione standard funziona bene.
5. Barcode Quinto Passo   Infine facciamo il test del dispositivo.
6. Barcode Sesto Passo   Spariamo un codice a barre e vediamo se viene scritto e disegnato correttamente.

Altri Tutorial su Calus
Tutorial Calus
Condivisione Dati tra Postazioni
Tutorial Calus
Connessione a File di Access
Tutorial Calus
Uso del Lettore Barcode
in Emulazione Tastiera

RGPSoft su Facebook RGPSoft su Twitter RGPSoft su LinkedIn

Ritorna a Calus

 
 
Pubblicità - Norme sulla privacy - Contatti
Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà di
RGPSoft di Rossi Giampaolo 1996 - 2021 P.IVA 01776350561